Un evento “del tutto inatteso”, lo definisce il vicario generale, mons. Salvatore Ferdinandi e si riferisce al trasferimento da Terni a Sassari del vescovo Soddu.
“Tuttavia – ha aggiunto – ciò che ci sorprende, anche non è facile, vogliamo vederlo come un fatto positivo, per te e per noi. Con questo spirito intendiamo ringraziarti. I quattro anni di presenza da noi sono stati solo una premessa perché – come si dice dalle nostre parti – in seguito avresti dovuto far vedere ‘lo stravede’. Non è stato possibile. Ti auguriamo che tu possa dare il meglio di te a Sassari”.
Come ricordo della sua esperienza ternana, la diocesi ha donato a mons. Soddu una targa realizzata dalle maestranze del Polo di Mantenimento Armi Leggere (PMAL) che rappresenta la topografia della diocesi con la facciata delle tre cattedrali.










