Il segretario generale della UGL, Paolo Capone è stato oggi a Terni, nell’ambito degli incontri programmati su tutto il territorio nazionale. L’umbria e la zona del ternano in particolare sono da seguire con particolare attenzione – ha detto Capone.
Durante la sua visita, prima di incontrare gli iscritti nella sede del sindacato, ha fatto visita alla AST, dove si è incontrato con l’amministratore delegato, Massimiliano Burelli e alla Treofan (da seguire con molta attenzione dopo la chiusura dello stabilimento di Battipaglia – ha detto).
Per quanto riguarda AST Capone ha sottolineato come il mercato dell’acciaio sconti la politica dei dazi imposti dall’America di Tramp : l’acciaieria è penalizzata da una atavica difficoltà nei collegamenti viari, in particolare per il mancato completamento della Orte-Civitavecchia e dai costi dell’energia che, “da Firenze in giù costa di più”.
Incontrando gli iscritti Capone ha mostrato l’orgoglio per un sindacato che in questi decenni ha seguito un notevole percorso di crescita e che oggi riesce ad esprimere anche personalità di governo come Claudio Durigon, sottosegretario presso il ministero del lavoro e delle politiche sociali, già dirigente della UGL.
LA VIDEO INTERVISTA A PAOLO CAPONE