Il sindaco di Spoleto , Fabrizio Cardarelli , si è recato sul set di “Don Matteo” per incontrare la troupe impegnata a girare l’ultimo blocco di riprese.
Il Sindaco di Spoleto , che ha incontrato Nino Frassica e Simone Montedoro, due tra i protagonisti della fiction prodotta dalla LUX VIDE per la RAI e che si è poi intrattenuto con la regista Monica Vullo, l’organizzatore generale Corrado Trionfera e alcuni membri della troupe impegnati nelle riprese in via Fontesecca e Piazza del Mercato, ha sottolineato il legame speciale che si è creato sin da subito tra la città e la fiction e ha ringraziato pubblicamente la produzione di “Don Matteo” che permette di promuovere e veicolare con grande efficacia le bellezze e gli scenari della città.
La prima settimana di lavorazione del terzo blocco di riprese a Spoleto prosegue oggi , mercoledì 20 gennaio, in Piazza Duomo e alla Casina dell’Ippocastano. Giovedì 21 gennaio sono previste riprese in Piazza Duomo e venerdì 22 gennaio in Piazza del Mercato.
Una fiction di grande successo con punte di 10 milioni di spettatori rappresenta per Spoleto (e più in generale per la regione Umbria) una pubblicità molto efficace. Dopo Gubbio è il secondo anno che la produzione della fiction con Terence Hill sacerdote-detective, ha deciso di girare la quasi totalità delle scene a Spoleto.