Abbiamo incontrato questa mattina presso i locali di Spazio Verde, a Terni, a Maratta, il sindaco della città Leonardo Latini. E’ stata l’occasione per chiedere al sindaco cosa pensa del nuovo governo “confido in una proficua collaborazione con le istituzioni locali – ha detto – finalmente un governo politico” e per quanto riguarda Terni “penso alle interlocuzioni che ci potranno essere per le ultime fasi del dissesto piuttosto che alle infrastrutture”.
Sul Natale più o meno illuminato il sindaco ha detto: “abbiamo lavorato perché ci fosse un Natale illuminato il più possibile, ci rendiamo conto del periodo complicato che stiamo vivendo anche dal punto vista energetico ma tutto quello che faremo non peserà sulle tasche dei nostri cittadini sarà l’occasione, però, per non disperdere l’atmosfera e la bellezza del Natale. Credo che – ha aggiunto il sindaco – anche in periodi difficili non bisogna spegnere ma agire con le giuste cautele”.
Una domenica amara per tutti i tifosi della Ternana uscita sconfitta nel big match con il Genoa. “La Ternana non ha sfigurato – ha detto Latini – credo che si possa essere parzialmente soddisfatti, non del risultato ma della prestazione. Siamo stati primi in classifica, speriamo di ritornarci presto”.
Sul centro sportivo che la Ternana vorrebbe realizzare a Villa Palma il sindaco è fiducioso: “speriamo di arrivare presto a una definizione – ha detto – perché è interesse nostro che la Ternana possa avere in tempi rapidi un centro sportivo, una infrastruttura fondamentale se si vuol pensare a un salto di categoria”.