Il tributo di Terni a Sergio Endrigo si trasforma in un vero e proprio festival.
La 6^ edizione, infatti è in programma il 7/8/9 settembre con tanti ospiti. A cominciare dal giorno di apertura quando a Terni arriveranno importanti autori di testi e musiche che daranno vita a un dibattito sulla musica d’autore italiana prendendo spunto proprio da uno tra i più grandi cantautori, Sergio Endrigo.
E saranno proprio loro i protagonisti di uno spettacolo serale al Teatro Secci dove canteranno le canzoni scritte o musicate da loro e portate al successo da altri.
Venerdì 8 settembre la star sarà il maestro Peppe Vessicchio che terrà una conferenza sulla musica d’autore.
In serata, invece, gruppi musicali locali si esibiranno al Secci in un concerto denominato “Terni canta Endrigo”.
Chiusura affidata, sabato 9 settembre, a Dolcenera che si esibirà in Piazza Europa.
“Lei non ha mai cantato Endrigo e ha accettato con entusiasmo il nostro invito -ha detto Michele Rossi, presidente di Terni Città Futura che organizza l’evento – e con Dolcenera torniamo in Piazza a Terni (Piazza Europa, n.d.r.) dopo l’esperienza dello scorso anno, a Carsulae, con Morgan”.
“La sfida – aggiunge nell’intervista Michele Rossi – è quella di non porci limiti , il Tributo a Endrigo può diventare un evento a livello nazionale, può diventare uno di quegli eventi di cui la città ha bisogno per portare turisti a Terni. Certo , ogni anno è più difficile organizzarlo ma ci siamo riusciti e abbiamo avvertito che la città sente l’evento come proprio”.