“Ripartiamo da Londra con gli eventi che caratterizzeranno l’Umbria durante questo Natale: l’Umbria Jazz Winter, i mercatini di Natale, la stella cometa di Miranda. Gran parte dell”Umbria è intatta e perfettamente agibile. Abbiamo voglia di ripartire, nonostante il terremoto”.
Lo ha detto a Londra il vicepresidente della regione e assessore al Turismo, Fabio Paparelli, a margine di un incontro al World Travel Market, imponente fiera internazionale di settore, dove è stata presentata una guida, “Love me in Umbria”, che racconto e valorizza un territorio dalle infinite possibilità e potenzialità.
“Da Londra – ha aggiunto Paparelli – vogliamo dare un segnale di pronta ripartenza e d’immediata reazione, annunciando la promozione di un prodotto turistico nuovo che offriamo ai mercati stranieri: un sistema di cammini spirituali e prodotti turistici autentici che mettono in relazione il turista con la natura, il paesaggio, l’arte e la cultura”.
“Avevamo in programma di presentarlo a Londra come Sistema delle Regioni dell’Italia centrale per promuovere prodotti soprattutto per i mercati esteri. Stavamo conoscendo un boom turistico della Regione perché dal 1 gennaio al 24 agosto 2016 stavamo registrando un +10% quindi una crescita doppia rispetto a quella del mercato italiano. Ma il terremoto ha cambiato i piani”.