Domani, martedì 7 settembre, in anteprima televisiva e in prima serata andrà in onda su RAI 1 il film “La mia famiglia a soqquadro” scritto, diretto e prodotto da Max Nardari, girato interamente a Terni, uscito al cinema tre anni fa, vincitore di tanti premi internazionali in America, Giappone e venduto in vari paesi del mondo, anche su varie linee aeree.
Per il film Max Nardari ha vinto anche il Leone di Vetro al Festival di Venezia 2018, premio rivolto ai registi veneti che si sono contraddistinti per film riconosciuti a livello internazionale.
“Per tutti noi che ci abbiamo lavorato, si legge in una nota, è una grandissima soddisfazione questa anteprima sulla RAI, in quanto è un film interamente prodotto dalla società Reset Production di Max Nardari, senza sovvenzioni pubbliche, un piccolo miracolo produttivo, fortemente apprezzato dalla RAI che ha voluto addirittura metterlo in prime time”.
“La mia famiglia a soqquadro” racconta la storia di Martino, un bambino di 11 anni che entrando nel nuovo mondo delle scuole medie si trova di fronte ad una realtà inaspettata: è l’unico della classe ad avere ancora i genitori insieme! Pian piano inizia ad invidiare ai compagni i sontuosi viaggi e regali avuti dai genitori e dai loro rispettivi nuovi partner che fanno a gara per accaparrarsi l’affetto dei figli. Da qui scatta in lui l’idea diabolica di far separare i suoi genitori per diventare un bambino come tutti gli altri nell’illusione di poter godere anche lui degli stessi benefici dei compagni. La situazione gli sfuggirà di mano e le vite di tutti i componenti della famiglia cambieranno fino alla risoluzione finale.
Fra gli interpreti, Bianca Nappi, Marco Cocci Eleonora Giorgi, Ninni Bruschetta e Raniero Monaco di Lapio.