Si va verso un rapido cambio di stagione con l’arrivo di un anticipo d’inverno. Una sferzata di aria fredda che i meteorologi hanno chiamato Attila.
“Ancora oggi – sottolinea il tecnico meteorologo di Meteo Centro Italia Gianni Ferri Bontempi – avremo temperature accettabili intorno ai 15 gradi anche se il cielo sarà perlopiù nuvoloso e ci sarà la possibilità di deboli piogge, nell’arco della giornata. Da domani, sabato 25 novembre, l’ingresso sull’Italia centrale di venti di tramontana da nord spazzerà le nubi ma farà crollare le temperature. Le minime si attesteranno intorno allo 0 termico, con la possibilità di andare sotto nelle zone di campagna, le massime non andranno oltre i 10 gradi. Questo tipo di situazione climatica dovrebbe durare fino a martedì 28/mercoledì 29 novembre quando avremo un nuovo peggioramento del tempo, sempre con basse temperature. Ci attendono, dunque giorni freddi, un vero e proprio anticipo della stagione invernale.”
Questa mattina la temperatura minima a Terni è stata di 6,7 gradi. Dato raccolto presso la stazione Terni Centro di Meteo Centro Italia.