I carabinieri di Narni hanno denunciato due uomini, rispettivamente di 70 e 77 anni, ritenuti responsabili del reato di ricettazione.
Nel corso di un servizio di controllo del territorio, i due, entrambi residenti nella provincia, sono stati fermati mentre viaggiavano a bordo dell’autovettura del 77enne: il loro atteggiamento guardingo ed insofferente ha indotto i militari ad approfondire le verifiche, sottoponendoli a perquisizione personale e veicolare.
Nel corso dell’attività, all’interno del bagagliaio del mezzo, sono stati rinvenuti apparati per sistemi di videosorveglianza, del valore complessivo di circa 3.500 euro, di cui i due non hanno saputo spiegare la provenienza.
I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che il materiale elettronico era riconducibile ad un’azienda specializzata con sede a Foligno, che ne aveva denunciato l’ammanco all’inizio del mese.
Per i due è così scattata la denuncia per ricettazione mentre la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.
Su richiesta del comando Arma, il questore di Terni ha inoltre emesso anche la misura dell’avviso orale per il 70enne, già gravato da precedenti.














