Fermato a bordo di un’auto rubata e trovato in possesso di arnesi da scasso, per evitare l’arresto ha scavalcato una staccionata e si è lanciato lungo una scarpata per poi sparire in una fitta area boschiva.
Protagonista un 38enne extracomunitario che era stato notato da due agenti della Polizia Locale, insospettiti dal fatto che fosse seduto sui sedili posteriori di un’auto in sosta in via Cortonese a Perugia.
Fermato e perquisito, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, attrezzi multiuso, una lunga cesoia tranciaferro e l’auto su cui era a bordo è risultata rubata. A questo punto l’uomo è fuggito.
Sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno illuminato e decespugliato parte della zona nonché due Volanti della Polizia di Stato che lo hanno poi trovato ed arrestato per i reati di ricettazione, porto di oggetti atti ad offendere, resistenza e false dichiarazioni sulla propria identità.
Dagli accertamenti è risultato espulso dall’Italia lo scorso 8 novembre su decisione del Tribunale di Sorveglianza di Perugia quale misura alternativa alla detenzione.