Nell’ambito delle attività di controllo del territorio coordinate dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Terni, alla guida del Colonnello Mauro Marzo, è stata eseguita un’attività a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, conclusasi con l’arresto di un ventiquattrenne di origini albanesi – in Italia con un visto turistico – sorpreso a cedere cocaina a un uomo ternano che è stato successivamente segnalato alla Prefettura.
La perquisizione domiciliare svolta nell’abitazione in uso allo straniero – un appartamento di una casa vacanze – ha consentito di rinvenire un involucro contenente cocaina, due telefoni cellulari, un tablet, due bilancini di precisione ed il materiale per il confezionamento dello stupefacente.
È quindi scattato immediatamente il sequestro della droga pari a 103 grammi di cocaina e di 3.485 euro frutto dell’attività delittuosa.
L’albanese arrestato su disposizione del magistrato Giorgio Panucci è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la celebrazione del rito direttissimo.