Ci sono voluti 19 anni ma alla fine la Gabelletta-Maratta ha visto la luce.
Oggi pomeriggio il taglio del nastro alla presenza del sindaco della città,Leonardo Latini, dell’assessore regionale ai Trasporti, Giuseppe Chianella e dell’assessore comunale ai lavori Pubblici, Enrico Melasecche. ma era presente gran parte della giunta comunale e buona parte del consiglio comunale in forza leghista.
“E’ una bella giornata – ha detto il sindaco Latini – per la nostra città.Finalmente riusciamo a collegare due parti di Terni molto importanti,.Questa opera contribuirà a decongestionare il traffico che troppo incide su un quartiere popoloso come quello di Gabelletta.Vedo questa opera – ha aggiunto il sindaco – come segno di concretezza di questa giunta.Siamo riusciti dopo anni a riaprire questo ponte e metterlo al servizio di un collegamento fondamentale come quello fra Gabelletta e Maratta”.
“La città si stappa – ha detto ancora il sindaco Latini – riprendendo uno slogan dell’assessore Melasecche”.
“Terni fa un passo avanti – ha detto l’assessore Melasecche – al di là delle appartenenze politiche, delle storie di ognuno, mancava un piccolo passo, abbiamo fatto un salto,abbiamo fatto il salto terminale riconoscendo a chi ha fatto prima, siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto oggi ma , soprattutto, per quello che vogliamo fare.Oggi riapriamo questo ponte – ha aggiunto l’assessore Melasecche – con dei limiti, per ragioni di prudenza, viste le cose che accadono.Lo riapriamo per una massima portata di 35 quintali e con una velocità massima di 30 Km.”.
“Questa opera ha una storia lunga, nasce nel 1999 da una intesa Stato-Regione – ha detto l’assessore regionale Chianella – riconosciamo , quindi, quello che hanno fatto la regione e le amministrazioni comunali che si sono succedute, fino all’ultima.Questa è un’opera da 6 milioni 550 mila euro,con un ribasso di 865 mila euro.La regione ha finanziato la cifra di 5 milioni 100 mila euro”. Va detto che l’assessore ha fatto una promessa dicendo, sostanzialmente, che i soldi del ribasso saranno destinati al comune di Terni, per altre opere.
LA DIRETTA STREAMING CON GLI INTERVENTI INTEGRALI DEL SINDACO LEONARDO LATINI, DELL’ASSESSORE REGIONALE GIUSEPPE CHIANELLA E DELL’ASSESSORE DEL COMUNE DI TERNI, ENRICO MELASECCHE. CON MELASECCHE ABBIAMO ANCHE PARLATO DI ALTRE OPERE CHE VERRANNO REALIZZATE A TERNI DURANTE LA CONSILIATURA.
L'INAUGURAZIONE DEL PONTE SULLA GABELLETTA-MARATTA CON GLI INTERVENTI DEL SINDACO DI TERNI, LATINI, DELL'ASSESSORE REGIONALE, CHIANELLA E UN'INTERVISTA ALL'ASSESSORE DEL COMUNE DI TERNI, ENRICO MELASECCHE
تم النشر بواسطة Terni in Rete في السبت، ١٠ نوفمبر ٢٠١٨