E’ stato inaugurato oggi pomeriggio il Pala Telematica Italia, il palazzetto del padel recentemente realizzato all’interno del centro sportivo Happy Village di Terni a Maratta e appena scelto dalla Fitp quale sede delle finali nazionali della Serie A di padel maschile e femminile che saranno disputate dal 21 al 23 aprile.
Alla inaugurazione erano presenti il delegato provinciale del Coni Fabio Moscatelli, Moreno Rosati (Fsn) Coni Umbria e il presidente della Federazione Italiana Triathlon Riccardo Giubilei. Subito dopo si sono esibiti i giocatori professionisti del circuito World Padel Tour, gli spagnoli Nacho Vilariño, Rodrigo Coello, Alfonso Sanchez, Letizia Manquillo Alarza, Juan Vicente Alcalà Rios e con lo special guest Simone Cremona, giocatore professionista di padel della nazionale italiana. Presente anche Gustavo Spector il più celebre maestro di padel in Italia, CT della Nazionale e responsabile della formazione degli istruttori e dei corsi per maestri.
Gli stessi professionisti hanno partecipato ad un mini torneo-esibizione a squadre in partite da un set. Ha conquistato il primo posto la squadra “Bandeja” composta dallo spagnolo Rodrigo Coello e dalla ternana Giorgia Rosi.
“Siamo orgogliosi – spiega il presidente di Telematica Italia, Simone Mangoni – di dare il nome a questa magnifica struttura per giocare a padel. Il Pala Telematica è il fiore all’occhiello di un circolo moderno ed elegante quale l’Happy Village, che in poco tempo è diventato un centro sportivo di riferimento non solo per il territorio ma a livello nazionale. I quattro campi del palazzetto sono omologati per le partite nazionali e internazionali e la prossima settimana ospiteranno tutti i big della Serie A Fitp che si contenderanno i titoli di squadra maschile e femminile campione d’Italia. Per Telematica Italia – ha aggiunto il presidente Mangoni – la decisione di stringere questo accordo di sponsorizzazione a Terni, città della nostra sede principale dove lavora il maggior numero dei nostri addetti, è stata davvero facile, anche perché in continuità con la strategia d’investimento in sport ed eventi”.
“Siamo felici di aver stretto la collaborazione con Telematica Italia – ha detto il presidente del circolo Happy Village Enrico Pernini – che porterà a risultati positivi per questa nuova realtà incentrata sullo sport a livello nazionale. Il Pala Telematica Italia rappresenta un’opportunità in più per Terni, già incoronata capitale del padel, per le nazionali della Serie A del prossimo fine settimana”.