E’ stata trasferita , nella notte, al policlinico Agostino Gemelli di Roma l’adolescente di 12 anni V.P., di Terni, che ieri pomeriggio è rimasta gravemente ferita in un incidente che si è verificato nei pressi del Circolo Canottieri Piediluco, poco prima del bivio che conduce all’abitato.
La giovane si trovava su una moto Suzuki Gsr condotta dal padre F.P., 47 anni ternano. La dinamica dell’incidente è stata possibile ricostruirla anche grazie a un testimone oculare che ha assistito alla scena, che è ritenuto attendibile. Si tratta dell’uomo che era alla guida dell’auto che è stata sorpassata da una Volkswagen Polo di colore blu proprio mentre anche la moto stava effettuando la manovra di sorpasso. I mezzi stavano procedendo in direzione Terni. La Polo e la Suzuki si sono urtati, padre e figlia sono finiti sull’asfalto mentre la macchina ha effettuato il sorpasso e ha proseguito in direzione Terni nonostante l’uomo al volante della Opel Mokka abbia cercato di attirare la sua attenzione suonando più volte il clacson.
Una dinamica che ora deve trovare conferme nelle indagini della Polizia Locale coordinate dalla Procura di Terni. Un fatto è certo, l’incidente si è verificato sulla corsia opposta rispetto alla direzione di marcia dei due veicoli. Non è stato ancora sentito il padre della ragazza che è stato dimesso dall’ospedale di Terni.
Sono stati visionati alcuni impianti di videosorveglianza ma al momento non si è ancora risaliti all’identità della persona alla guida della Volkswagen.