Un banale incidente, scendendo dalla moto, è costato la rottura del femore della gamba sinistra a Walter Patalocco. Giornalista di lungo corso, già responsabile della pagina di Terni del Messaggero, collaboratore di Terni in Rete e fondatore di due siti “Umbria Sud”.
L’incidente è avvenuto domenica mattina a Collesecco , nei pressi di Todi, durante una uscita in moto. Scendendo dalla gloriosa Ducati Walter ha poggiato male il piede, è caduto e non è stato più in grado di rialzarsi. E’ stato lui stesso ad avvertire il 112 e, nel giro di mezz’ora, un’ambulanza del 118 è arrivata in suo soccorso. E’ stato quindi trasferito all’ospedale di Terni dove gli è stata riscontrata la frattura del femore della gamba sinistra.
Per Walter, quindi, festa di compleanno (si fa per dire) in ospedale. Oggi, infatti, ha compiuto 70 anni. Un traguardo importante che sarebbe stato da festeggiare (nei limiti delle misure anticovid, si intende) in altro modo. Invece su un letto d’ospedale e , per giunta, senza poter essere avvicinato né dalla moglie, né dai figli, né da nipoti.
Forza Walter, tantissimi auguri di buon compleanno e per una prontissima guarigione.