Siamo ancora nel pieno della pandemia e risulta difficile prevedere quando la situazione evolverà definitivamente in maniera positiva.
I ristoranti restano chiusi, i bar chiudono alle ore 18, al loro interno non si può consumare nulla.
Tutti sono preoccupatissimi, i titolari di queste attività e i cittadini tutti.
Questa mattina il Presidente del consiglio comunale Francesco Ferranti ha incontrato il questore di Terni Roberto Massucci al quale ha esposto i timori dei gestori dei locali della movida e quelli dei cittadini delle zone interessate.
In particolare i gestori dei locali temono che “episodi di teppismo – ha dichiarato Ferranti – possano provocare in futuro ulteriori proibizioni e danni economici a una categoria che ha già sofferto molto e che si augura che presto ci sia una fase di piena ripartenza.
Ho trovato nel questore di Terni grande attenzione e conoscenza delle problematiche in atto. Sono sicuro che saprà mettere in campo i servizi e le misure necessarie per contenere fenomeni pericolosi e dannosi per tutta la comunità ternana. Obiettivo che può essere raggiunto viste anche le misure già messe in atto dalle forze dell’ordine, spesso all’insegna della sinergia e collaborazione con l’Amministrazione comunale di Terni, come sottolineato dallo stesso questore Massucci.
Invito – ha concluso Ferranti – anche in questa occasione tutti i cittadini e gli esercenti dei locali a segnalare comportamenti non corretti ed episodi che vanno a minare il sano divertimento e la socializzazione nel rispetto delle norme, affinché il modus operandi di alcuni non diventi penalizzazione e danno per molti”.