Proseguono le attività di verifica su ponti, viadotti e cavalcavia da parte della Provincia di Terni sulla strade di propria competenza.
Fino al 31 ottobre saranno effettuate indagini geognostiche riguardanti le fondamenta del ponte sulla Sp 24 Marattana al km 8+160 nel comune di Narni.
Le prove prevedono anche l’istituzione di un senso unico alternato regolato da semaforo nella zona per consentire l’esecuzione delle operazioni in piena sicurezza.
Il semaforo sarà attivo per tutte le 24 ore.
Sono iniziati, nel comune di Orvieto, anche i nuovi lavori di ripavimentazione da parte della Provincia di Terni su diversi tratti della Sp 111 dell’Abbadia.
Complessivamente il cantiere prevede la sistemazione di circa un chilometro di strada nelle direttrici verso Orvieto scalo e verso Porano dove l’usura e il tempo hanno determinato disconnessioni e avvallamenti sulle carreggiate.
L’importo dei lavori è di 134mila euro finanziati da fondi delle Aree interne finalizzati al miglioramento della sicurezza stradale e delle condizioni generali di percorribilità stradale.
Durante il periodo dei lavori sarà attivo un senso unico alternato regolato da semaforo o movieri ed istituito dalla provincia con apposita ordinanza, dalle ore 6 alle 18.