Stagione calcistica terminata per tutti i bambini da qualche settimana che ora si stanno godendo le vacanze insieme ai propri cari. Questoe, però, non ci impedisce di analizzare, come abbiamo fatto spesso in queste pagine, qualche bella “impresa ” portata a compimento da alcune squadre del settore giovanile ternano.
In questa occasione ci occupiamo dei Pulcini 2006 dell’Olympia Thyrus che, cavallo tra il mese di maggio e giugno, hanno conquistato tre significative vittorie in altrettanti tornei a cui hanno partecipato.
I ragazzini allenati da Matteo Attisano, coadiuvato da Stefano Petrucci, hanno vinto il torneo di Sangemini battendo in finale lo Sporting Terni e, poi, si sono tolti la bella soddisfazione di vincere il Trofeo Mercuri, organizzato dalla Junior Campomaggio.
Il successo in questa manifestazione è arrivato grazie alla vittoria in finale contro l’Ortana.
A completare, infine, la serie dei successi della squadra di Attisano è arrivato quello nel Torneo di Ponte San Lorenzo in cui sono state battute ed eliminate le compagini del Monterotondo, del Civita Castellana, della Ducato e del Piano Scarano.
Il successo dell’Olympia Thyrus, poi, è stato completato dalla vittoria nella classifica cannonieri di Stefano Bertozzi.
Complimenti allo staff tecnico ed ai seguenti ragazzi che, divertendosi, ed è questo il principale scopo che deve avere una società di settore giovanile che deve anteporre l’aspetto ludico al conseguimento del risultato, della vittoria ad ogni costo, hanno onorato i propri colori sociali: Rushit Arsianoski, Leonardo Balliu, Luca Boninti, Stefano Bertozzi, Lorenzo Carbonini, Emanuele Ciani, Lorenzo Fornari, Nicolò Frattaroli, Lorenzo Greco, Hisham Hajji, Alessandro Palombi, Mattia Petrucci, Lorenzo Scimmi, Jacopo Toccaceli.