E’ iniziata questa mattina la vaccinazione degli agenti di polizia penitenziaria in servizio presso il carcere di Terni.
Lo riferisce il comandante Fabio Gallo.
Il vaccino è stato somministrato da personale della USL Umbria 2 e si prevede che entro la fine del mese la vaccinazione di tutti gli agenti sia completata.
Subito dopo, e comunque questo mese, si procederà con la vaccinazione dei detenuti, al momento sono 486.
L’adesione al vaccino è su base volontaria. Nel corso di queste settimane è stata comunque svolta all’interno dell’istituto una campagna di sensibilizzazione sull’importanza del vaccino.
“ Sono soddisfatto di essere stato il primo ad essere vaccinato – riferisce il Comandante del Reparto Fabio Gallo- volevo con tale gesto rappresentare per tutti un messaggio di speranza e di ripresa alla quotidiana normale attività ma anche esprimere quel senso di responsabilità verso sé stessi e soprattutto verso gli altri, sottolineando il grande concetto di squadra che muove la totalità del personale di Polizia Penitenziaria che ogni giorno svolge il complesso ed impegnativo lavoro di garanzia dell’ordine e la sicurezza dell’istituto, nel rispetto delle norme a fondamento dall’art.27 della Costituzione”.