“Sono onorato di affrontare questa sfida, lavorerò con determinazione per cercare, insieme agli altri presidenti, di riaprire un dialogo costruttivo con tutte le forze politiche per superare l’emergenza delle risorse e del personale”.
A dichiararlo è il nuovo presidente Upi Umbria Marco Bruni (anche consigliere provinciale a Terni) intervenendo a proposito dell’insediamento del Direttivo nazionale dell’Unione delle Province d’Italia.
“Con questo passaggio si avvia formalmente il nuovo mandato della mia presidenza in Upi regionale. Fra le priorità – ha spiegato Bruni in una nota – ritengo fondamentale intervenire sulla riforma delle Province, promuovendo il protagonismo dei territori per garantire una crescita sostenibile, equa e strutturata. In quest’ottica cercheremo di coinvolgere ministri, gruppi parlamentari e realtà economiche e sociali. Il mio obiettivo per questo mandato è restituire centralità ai territori, garantendo risorse adeguate e una riforma delle Province che tuteli i diritti dei cittadini e promuova una crescita sostenibile, equa e condivisa”.