A Terni nasce una nuova realtà sportiva interamente dedicata alla formazione dei giovani:”Jaleika Player Lab”, un progetto innovativo di preparazione atletica, mental training e sedute di tecnica individuale, rivolto a bambini/e e ragazzi/e tra gli 8 e i 17 anni che praticano calcio e futsal, siano giocatori di movimento oppure portieri.
Jaleika Player Lab è stata fondata da Lorenzo Nicoletti, con un obiettivo chiaro: accompagnare i giovani atleti in un percorso di crescita completo, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche e soprattutto fisico e mentale. Fondamentale per Jaleika è trasmettere il valore educativo e umano che sta alla base dell’attività, non solo allenamento ma formazione, disciplina, motivazione e supporto emotivo.
La filosofia del progetto è infatti molto chiara: allenare il corpo e la mente per formare calciatori più consapevoli, equilibrati e preparati ad affrontare le sfide sportive, capaci di rispondere in modo propositivo ai momenti di difficoltà in campo così come nella vita di tutti i giorni. Obiettivo: migliorarsi attraverso lo sport!
Lo slogan del progetto, “Dove nasce il futuro calciatore. Miglioriamo oggi le capacità atletiche e tecniche e la tenuta mentale del calciatore di domani”, rappresenta la missione principale dell’attività: aiutare i ragazzi a esprimere al meglio il proprio potenziale attraverso allenamenti specifici, programmi personalizzati e un approccio professionale alla crescita sportiva.
Le attività di Jaleika Player Lab, curate da un team molto qualificato di educatori del territorio e non solo, si svolgeranno a Terni (sarà il CLT ad ospitare alcuni degli allenamenti tecnici) e saranno rivolte a tutti i giovani calciatori che desiderano migliorare prestazioni atletiche, coordinazione, forza, velocità, resistenza, la tecnica sia di base che avanzata e soprattutto la gestione mentale della gara e dell’allenamento.
L’obiettivo non è sostituirsi alle società sportive e ai loro Mister, tutt’altro, ma affiancarle, offrendo un servizio complementare e altamente qualificato che permetta ai ragazzi di crescere in modo più completo e strutturato. Collaborare scambiandosi pareri, valutazioni e punti di vista è essenziale per il bene dei giovani atleti.
PER INFO E ADESIONI













