Si gioca oggi pomeriggio, inizio fissato per le 17,30, al Menti di Castellammare di Stabia uno dei match più interessanti della giornata ovvero Juve Stabia-Ternana.
Due squadre che praticano un buon calcio, che vantano difese ferree ma che fanno del calcio offensivo gradito ai tifosi che le seguono.
Alla vigilia Lucarelli non ha nascosto le insidie che riserva questa partita ed è proprio per la particolarità dell’avversario e per alcuni giocatori non al 100% della condizione probabilmente al Menti apporterà delle modifiche alla squadra che ha affrontato e vinto contro il Monopoli.
Probabile una novità per reparto e soprattutto a centrocampo dove Damian e Paghera, nell’ordine, contendono un posto al duo formato da Palumbo-Proietti. Altra variazione potrebbe esserci sugli esterni offensivi dove Peralta sembra avere qualche canches in più rispetto a Partipilo. Dubbi esistono anche sul terminale offensivo ovvero verrà confermato Raicevic oppure con il ritorno in campo di Falletti, che ha scontato la squalifica, Vantaggiato potrebbe avanzare nel ruolo di attaccante puro? Interrogativi che verranno sciolti solo al momento dell’inizio del riscaldamento.
Molto più semplice, invece, individuare il 4-3-3 di mister Padalino che dovrebbe presentare una formazione con Tomei; Garattoni, Troest, Allievi, Rizzo; Mastalli, Berardocco, Vallocchia; Fantacci, Romero, Orlando.
Da segnalare che sono 9 i precedenti tra le due formazioni con la Ternana che si è aggiudicata la vittoria in 4 occasioni, la Juve Stabia in 3 e per 2 volte le due squadre hanno pareggiato.
Il direttore di gara sarà Marco Ricci di Firenze, non ha mai diretto una partita delle Fere e delle Vespe, e vanta 48 partite arbitrate in C con 18 vittorie delle squadre di casa, 15 di quelle in trasferta e 15 pareggi.
Gli assistenti saranno Roberto Terenzio di Cosenza e Vincenzo Pedone di Reggio Calabria, mentre il quarto uomo sarà Luigi Carella di Bari.
La partita sarà teletrasmessa da Unicusano Italia TV, canale 264 del digitale terrestre, mentre sulla pagina Facebook di Ternana Time si potrà seguire il pre-partita con tutte le curiosità e le formazioni ufficiali a partire dalle 16.30 circa, l’intervallo con il commento sull’andamento del primo tempo e alla fine la Diretta Ternana Time con Alessandro Laureti in conduzione che avrà tra gli ospiti l’ex allenatore rossoverde, Fabio Brini, Massimo Laureti, Marco Crisostomi e Luca Marchetti. A fine serata, alle 22-22.15 circa, l’analisi del match con Alessandro Cavalli