Un argento e un bronzo sono stati conquistati da Anita Pazzaglia (TONIC KARATE TERNI) nelle gare internazionali di Basilea alle quali hanno partecipato circa 800 atleti.
Anita Pazzaglia ha gareggiato in due categorie specialità Kumite.
L’argento è stato vinto nella categoria Open, che comprende tutte le categorie di peso, sotto i 18 anni di età.
L’atleta ternana con i suoi 54 chili si è espressa al meglio battendo al primo turno la svizzera Valentine Pich, 1-0 per poi battere in un derby tutto italiano, Pamela Bodei , con il punteggio di 3-2.
Al terzo incontro la Pazzaglia trova la francese Ilona Girard e la batte con un netto 3 a 0 .
Questo successo la porta dritta in finale dove se l’è dovuta vedere con la fortissima inglese Lauren Salisbury.Ha prevalso la potenza fisica e l’esperienza della britannica che si è imposta per 3-0. Per Anita Pazzaglia, dunque, c’è l’argento.
La medaglia di bronzo, invece, è arrivata nelle categoria -59 Kg.
Grande soddisfazione è stata espressa dal suo mentore, papà e allenatore, Fabrizio Pazzaglia.
Proprio ieri alla giovanissima Anita Pazzaglia (ha 16 anni) sono arrivati i complimenti dell’assessore allo sport del Comune di Terni, Elena Proietti:“apprendo con grande gioia – scrive l’assessore allo Sport Elena Proietti – la notizia delle due splendide medaglie di una giovanissima atleta della nostra città all’International Basel Open di Basilea, impresa che ci rende ancora una volta orgogliosi di essere ternani, spero di conoscerla presto per farle i complimenti personalmente, ed auguro alla giovane Anita ancora più grandi soddisfazioni e successi”.