Amaro esordio in campionato per la Ternana femminile battuta in casa dall’Independiente Ivrea con il punteggio di 3-1.
Fatali alla squadra di Migliorini gli ultimi 10 minuti del primo tempo in cui ha subìto i tre gol determinanti per la vittoria delle piemontesi.
Nella ripresa le rossoverdi sono andate in gol con Botti al 20’ e nonostante gli innesti di Coletta e Cianci nella ripresa non sono riuscite a riequilibrare le sorti del match.
Vittoria, quindi, delle ragazze ospiti che hanno meritato ampiamente la vittoria con una condotta di gara di squadra organizzata, con una condizione atletica invidiabile e con una coppia di centrali difensive davvero di spessore e con un’attaccante, la Montecucco, davvero brava.
Della Ternana possiamo affermare che il primo tempo disputato dalle ragazze di Migliorini è stato da dimenticare: imprecise nei passaggi ed incapaci per tutto il tempo di creare problemi al portiere avversario se non in una circostanza in cui non sono state brillanti nella concretizzazione e con poco spirito reattivo dopo il primo gol.
Insomma, Ternana da rivedere perché la prova odierna non è stata convincente sotto diversi punti di vista.
IL TABELLINO
TERNANA : Sacco; Clemente, Pagiarino, Vaccari, Pacheco (1’st Coletta); Copia (18’st Botti), Quirini, Timo (1’st Cianci); Spagnoli (30’st Mazzieri), Proietti, Esposito. A disp: Money, Acini, Bartolocci, Libera, Giudici. All: Migliorini
INDEPENDIENTE: Mognol; Trabucco, Sala, Toniolo; Sterrantino, Dreon M., Ambrosi, Angela (25’st Fandella); Gonnet (17’st Biovaz),Mussano, Montecucco (25’st Baudin). A disp: Salvati, Noascone, Ottolenghi, Gennari, Dreon G., De Margherita. All. Pairotto
ARBITRO: Maione di Ercolano (assistenti:Muzi-Rushani)
MARCATRICI: 38’pt, 42’pt Montecucco (I), 46’pt M. Dreon (I) 22’st Botti (T)