La delicata partita tra Lanerossi Vicenza e Ternana è stata affidata a Juan Luca Sacchi di Macerata, 37 anni, da 8 stagione nella Can A-B, un fischietto che ha diretto più volte le partite delle Fere di cui importante quella in cui la compagine allenata allora da Liverani vinse al Menti per 1-0 con il gol di Falletti, un gol che avviò la squadra rossoverde verso la salvezza.
I suoi trascorsi parlano di 111 partite dirette in serie B e 28 in A con 52 vittorie interne, 28 esterne e e 31 pareggi.
Sei i precedenti con la Ternana ovvero Ternana-Livorno 0-4 e Ternana-Vicenza 0-2 ( stagione 15-16 ), Ternana- Modena 2-1 e Bari-Ternana 4-0 ( 15/16 ), Ternana-Latina 0-1 e Vicenza-Ternana 0-1 ( 16-17 ).
Gli assistenti si Sacchi di Macerata saranno Gianluca Sechi di Sassari e Domenico Fontemurato di Roma2, mentre il quarto ufficiale sarà Luigi Catanoso di Reggio Calabria. Al Var Daniele Chiffi di Padova e Mauro Galetto di Rovigo.
Da segnalare che Sacchi era al Var in occasione della partita tra Pisa e Ternana con quel calcio di rigore concesso ai nerazzurri che ancora grida vendetta.