Si intitola “La banda delle stelle” ed è il primo romanzo scritto da Fabio Rosati. Rosati è ternano di adozione essendo nato a San Giovanni Valdarno e avendo vissuto a Chianciano fino al 1972, anno in cui, insieme alla famiglia, si è trasferito a Terni, dove vive.
Fabio Rosati è un appassionato dell scrittura e, prima del romanzo, aveva pubblicato una raccolta di di racconti, “Eran solo canzonette”.
“La vita cambia le persone e i loro destini ma l’amore per la musica vince sempre”.
LA BANDA DELLE STELLE
Agosto 1978: quattro ragazzi formano un complesso che chiamano “i Supernova”. Il successo arriva, immediato e clamoroso, ma dura poco a causa dell’inaspettato scioglimento della band. Dopo vent’anni, Paolo cerca di riunire il gruppo per partecipare insieme, come ai vecchi tempi, a uno show televisivo. Lui e Riccardo partono dunque alla ricerca degli altri due membri, ma non si prospetta un compito facile, considerando che la vita cambia sia le persone che i loro destini. Ripercorrendo la storia della band, lentamente scopriamo cosa ne è stato dei suoi vecchi componenti ormai adulti. Però dopo aver rintracciato Gianni, che si è trasferito in Florida e fa lo scrittore, la ricerca ha una battuta d’arresto: di Giorgio nessuno ha più notizie.
Intanto, su una spiaggia portoghese, viene rinvenuto il corpo carbonizzato di uno sconosciuto. Il commissario Alvares e la sua squadra brancolano nel buio.
La banda delle stelle è la storia di una lunga amicizia, tra la provincia italiana, la cosmopolita Key West e la malinconia del fado.
La banda delle stelle è edito da “Il seme bianco”, 104 pagine al prezzo di copertina di euro 11,90, nella collana Magnolia.
Acquistabile su Amazon e su La Feltrinelli.