Bltiz dei carabinieri contro la camorra del racket. Durante la notte sono stati eseguiti 5 arresti tra le province di Caserta e Terni. 4 persone sono state tratte in arresto tra San Felice a Cancello e Santa Maria a Vico, una, invece è stata arrestata in Umbria, a Orvieto. Si tratta del 43enne Enzo Ruotolo, residente a San felice a Cancello ma in trasferta a Orvieto per motivi di lavoro. L’operazione è scattata all’alba coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli ed eseguita in collaborazione tra i carabinieri della compagnia di Maddaloni ei loro colleghi della compagnia di Orvieto.
In carcere sono fini anche
Vincenzo Carfora (detto O CANTANTE), Vincenzo Iannucci (detto Enzuccio), Michele Lettieri (o napulitano) e Giovannina Sgambato (detta a sparatora o a vecchiarella).
I cinque – secondo gli inquirenti – rappresentano oggi il potere camorristico sul territorio dell’agro maddalonese/sanfeliciano. A loro viene in particolare imputata una attività estorsiva in danno di commercianti e imprenditori della zona del casertano.
“Il provvedimento restrittivo – è scritto in una nota dei carabinieri di Maddaloni – scaturisce dall’impianto accusatorio acquisito nel corso dell’attività investigativa avviata, sotto la direzione del Sos. Proc. dr. Luigi LADOLFI, nel mese di settembre 2015 dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Maddaloni, espletata in particolare attraverso l’esecuzione di un mirato e stringente monitoraggio intercettivo, sia telefonico che ambientale, integrato e implementato da aderenti servizi di osservazione dinamica, ma anche da verifiche, controlli, perquisizioni e/o ispezioni.” Elementi che hanno trovato conferma anche nelle dichiarazioni rese da alcune vittime delle estorsioni.