E’ passato inosservato, e per questo ringrazio il nostro lettore Luca che ce lo ha segnalato, un riconoscimento importante per la Cascata delle Marmore. In un articolo datato addirittura fine dicembre 2017 la CNN, quindi non proprio un canale di informazione qualsiasi, occupandosi del Paese della “Dolce Vita”, Italy, segnala i 33 siti da visitare, da non perdere.
Fra queste 33 bellezze italiche la CNN ha inserito anche la Cascata delle Marmore.
La nostra bellezza naturale è in ottima compagnia:con i Faraglioni di Capri, la Val d’Orcia, l’isola di Ponza, l’Etna, il parco nazionale del Circeo, le Dolomiti, il sito archeologico di Selinunte, il Teatro Greco di Taormina, la vicina Civita di Bagnoregio, il Colosseo, Ponte Vecchio a Firenze, il Duomo di Milano, Positano e Amalfi, la Fontana di Trevi, Venezia ed altre.
Dunque, la Cascata rientra tra i posti che il turista americano non dovrebbe mancare. Nella didascalia che accompagna la foto si dice che la Cascata è stata creata dai Romani, che è alta 165 metri, è divisa in tre balzi e il salto più alto è di 83 metri.E altre cose che sappiamo a memoria.
Uno spot pubblicitario di enorme valore in un bacino di potenziale utenza molto appetibile.
Queste foto – ci segnala Luca – vengono sempre usate da CNN negli articoli che riguardano l’Italia e le sue straordinarie bellezze.
“Speriamo – questo è il suo auspicio, e di tutti, credo – che i nuovi amministratori sappiano come fare per pubblicizzare, gestire e migliorare uno dei 33 posti più belli d’Italia in modo da incrementare il turismo e la visibilità della nostra città.”
IL LINK DELL’ARTICOLO DELLA CNN
https://edition.cnn.com/travel/article/beautiful-italy-best-places-to-visit/index.html