LA USL UMBRIA 2 RENDE NOTA LA SITUAZIONE NEGLI OSPEDALI DI SUA COMPETENZA, AGGIORNATA ALLE ORE 3
S.C. Ostetricia e Ginecologia Ospedale “Santa Maria della Stella” di Orvieto ore 2.30 – Si chiama Sole l’ultima bimba nata nel 2024 all’ospedale “Santa Maria della Stella” di Orvieto. Risiede in città, il papà e la mamma si sono recentemente trasferiti ad Orvieto da Todi, pesa 2730 grammi e gode di ottima salute. La bellissima bimba è nata il 27 dicembre alle ore 21.50. Nessuna nuova nascita, al momento, nel 2025 – riferisce il dott. Fabrizio Mechilli.
Pronto Soccorso Ospedale “Santa Maria della Stella” di Orvieto ore 1.45 – Situazione nella norma – riferisce il dott. Alessandro Frizza, impegnato a suturare una piccola ferita – al Pronto Soccorso del “Santa Maria della Stella”, se si eccettua un intervento del servizio 118 per una ustione secondaria in seguito ai botti di Capodanno ma che non desta alcuna preoccupazione.
Pronto Soccorso Ospedale “San Matteo degli Infermi” di Spoleto ore 1.30 – L’incendio che ha interessato in serata il carcere di Maiano ha allertato i sanitari del Pronto Soccorso del “San Matteo degli Infermi”. L’emergenza per fortuna è rientrata – rende noto la dott.ssa Vitali – e al momento ci sono due agenti della Polizia Penitenziaria in osservazione. Le loro condizioni non destano alcuna preoccupazione. Nessun ferito legato ai festeggiamenti del Capodanno.
S.C. Ostetricia e Ginecologia Ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno ore 2.00 – Anche a Foligno, come ad Orvieto, la cicogna si fa attendere all’inizio del nuovo anno. Ultimo nato del 2024 è Rayan. E’ venuto alla luce il 31 dicembre alle ore 11.26 e pesa 2810 grammi. Il bimbo gode di ottima salute ed è stato accolto con grande emozione e gioia dalla mamma e dal papà, domiciliati a Spoleto.
Pronto Soccorso Ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno ore 3.00 – Pronto Soccorso di Foligno affollato – riferisce la dott.ssa Gloria Paganelli – ma nessuna situazione di particolare gravità legata ai festeggiamenti di Capodanno. I sanitari stanno monitorando due quindicenni in stato di ubriachezza. La situazione è comunque sotto controllo.