L’associazione Terni Città Futura, attraverso il suo Presidente, Michele Rossi, segnala che ignoti vandali, nella notte, hanno distrutto un antico arredo posto all’ingresso della chiesa di Sant’Alò, nel centro storico di Terni.
Come mostrano le foto, il vaso è stato spaccato, i pezzi di marmo sono in terra. Inoltre proprio davanti alle scale , in bella mostra, i resti inequivocabili di cibo restituito.
“Non si può tollerare – commenta Michele Rossi – che il centro cittadino nella notte diventi terra di nessuno in mano solo ad orde di ragazzi ubriachi.
Questo scempio deve finire. Occorre che chi di dovere sollecitato dalle istituzioni intervenga a giusto controllo del territorio.
Incominciando da un controllo più stringente sulla vendita degli alcoolici, con una giusta ordinanza anti-vetro fino a pattugliamenti continui. Una impegno su più fronti a tutela della città.
Rimane poi sconcertante – conclude il Presidente Terni Città Futura – sapere che ad un cittadino che informava telefonicamente più volte gli organi di polizia di quanto stava accadendo questi rispondevano di non poter intervenire consigliando di rimanere asserragliati in casa come in un moderno far west.”
LA TESTIMONIANZA DI CHI HA SEGNALATO LA COSA CON UN POST SU FACEBOOK.
Questa notte ho chiamato piu’ volte la polizia segnalando il caos che stava succedendo sotto casa; 30 ragazzi intorno ai 20 anni hanno continuato ad urlare strillare sporcare e spaccare senza che le forze dell’ ordine intervenissero…la risposta che mi e’ stata data alla mia terza chiamata e’ stata: ” sono troppi potrebbe succedere qualcosa, sopportate e non uscite”.