Taglia un traguardo importante, la Croce Rossa di Avigliano Umbro: i 30 anni di attività.
30 anni di impegno, solidarietà e servizio alla comunità. Un anniversario che rappresenta non solo un percorso di crescita e dedizione, ma anche un’opportunità per riflettere sull’importanza del volontariato e della presenza della Croce Rossa sul territorio.
Fondata nel 1995, la Croce Rossa Italiana Comitato di Avigliano Umbro ha costantemente lavorato per garantire assistenza, supporto e aiuto a chiunque ne avesse bisogno, in particolare durante le emergenze.
Per la circostanza questa mattina nella chiesa di Avigliano è stata celebrata un messa cui hanno partecipato i sindaci di Amelia, Montecastrilli, Acquasparta e Montecchio e autorità militari.
“È con grande emozione che ci ritroviamo oggi – ha dichiarato il Presidente della CRI Matteo Sciarrini – per celebrare questo traguardo, tre decenni di impegno, dedizione e altruismo, durante i quali abbiamo lavorato insieme per portare aiuto e sostegno a chi ne ha bisogno.
Abbiamo risposto a emergenze, promosso iniziative di prevenzione e sensibilizzazione, e abbiamo sempre cercato di essere un punto di riferimento per chi ha bisogno.
Guardando al futuro, siamo determinati a continuare su questa strada, ad evolverci e a rispondere alle nuove esigenze della nostra comunità”.
Sciarrini ha ringraziato in modo particolare i volontari “cuore pulsante della nostra associazione e il vostro lavoro instancabile ha fatto la differenza nella vita di molte persone”.
“Insieme – ha aggiunto Sciarrini – possiamo continuare a fare la differenza”.