Tra le varie iniziative per la ” Festa della Mamma ” ce n’è una particolarmente interessante organizzata dalla Associazione Italiana Donne Medico, sezione di Terni, sul tema ” La donna tra benessere e fragilità” che si svolgerà a Terni il 10 maggio presso la Sala Convegni dell’Ordine dei Medici di Terni in strada di Cardeto 67. L’evento è accreditato per tutti gli operatori sanitari ( 4 crediti ECM ). Dopo la registrazione dei partecipanti e il saluto del Prefetto di Terni, dottoressa Antonietta Orlando, verranno aperti i lavori dalla dottoressa Sara Gioia e dall’ingegnere Elisabetta Roviglioni.
Questi i temi che verranno affrontati nella prima parte del convegno:
- Sfera Fisica – il binomio indissolubile tra alimentazione e sport con la dottoressa Enrica Pinchi ( biologa nutrizionista )
- Sfera Mentale – L’equilibrio della psiche con la dottoressa Barbara Broccucci ( Psicoterapeuta Analista Transazionale )
- Sfera Sociale – Le bambole di pezza: le quote rosa dell’addiction con la dottoressa Valeria Morbiducci( medico delle dipendenze )
Seguirà una tavola rotonda con la moderazione del giornalista Paolo Di Lorenzo alla quale parteciperanno le dottoresse:
- Ilaria Piacenti, Ginecologa
- Federica Burzelli, Endocrinologa
- Daniela Galeazzi, Endocrinologa Pediatrica
- Alessandra Favoriti, Medico dello Sport
- Lorella Panarese, Psicologa esperta in disturbi del Comportamento Alimentare
- Susanna Spaccatini, Psicoterapeuta specializzata in sessuologia
- Maria Teresa Marchetti, farmacista
- Da segnalare che il Comitato Scientifico del corso è composto dalle dottoresse Sara Gioia, Valeria Morbiducci, Annalisa Bizzarri.
Alla fine dei lavori, a cui potrà partecipare anche la cittadinanza, si potrà gustare un pranzo con un menù studiato dalla dottoressa Enrica Pinchi, Biologa nutrizionista.
Note utili Per l’iscrizione al corso inoltrare una mail al seguente indirizzo [email protected]