Terni non avrà più un semplice delegato provinciale ma avrà un Comitato Provinciale della Federazione Ciclistica Italiana.
Lo ha stabilito la stessa Federazione che ha poi reso noti i nuovi incarichi.
Presidente è stato nominato Valentino Adriani. I consiglieri sono Maila Castiglione, Simone Grilli, Matteo Grillo e Giorgio Roselli. Il delegato in rappresentanza degli affiliati è Ernelio Massarucci.
“Esprimo sincera gratitudine a tutti coloro che mi hanno dato fiducia attraverso il voto ritenendomi elemento utile al perseguimento degli obiettivi che la Federazione deve garantire a tutti i suoi tesserati – ha dichiarato il neo presidente Adriani – Sono consapevole che la Federazione deve essere il primario e fondamentale strumento di sostegno, supporto, formazione e tutela di ogni associazione sportiva affiliata. Queste funzioni – ha aggiunto – possono solo essere rese fattuali con un continuo ed attento ascolto delle istanze di ogni società e con una generosa disponibilità a camminare al fianco ed avanti a quest’ultime.
Le competenze e le capacità dei consiglieri eletti sono un valore aggiunto fondamentale in quanto una struttura funziona bene e genera ‘buoni frutti’ solo quando dispone di un team forte e coeso quale quello eletto a Terni. Sono estremamente felice di potermi avvalere di questi consiglieri che sono atleti e tecnici che si sono sempre distinti virtuosamente nel nostro mondo. Auspico – ha concluso il presidente Adriani – che i nostri tesserati in questo nostro prossimo quadriennio possano apprezzare e godere di tutto quanto riusciremo a fare per loro”.