La Futsal Ternana rifila 4 gol alla Polisportiva San Mariano senza subirne e appaia in vetta alla classifica la Gadtch 2000 che ha pareggiato in casa del Ponte San Lorenzo per 2-2.
Una partita perfetta, quella disputata dai rossoverdi, con una fase difensiva eccellente e con una condotta di gara intelligente e ragionata.
Il vantaggio della Ternana è stato siglato da Eddy Giardini, l’unico ad aver sfruttato a dovere una delle tante occasioni da gol create e non concretizzate. Vantaggio meritato ma esiguo che viene dilatato nella ripresa dove la squadra di Pellegrini gioca concentrata senza accusare nè cali fisici nè cali di concentrazione.
È così che Eddy Giardini realizza il suo secondo gol, imitato poco dopo da Paolucci e sul finale di partita da Capotosti.
Sul 4-0 si chiudeva il match con una Ternana che ha soddisfatto in pieno il proprio allenatore, Pellegrini.
“ Devo ringraziare- ha detto il tecnico Federico Pellegrini-i ragazzi per la prestazione odierna giocata con la testa come piace a me. Sono stati fantastici nella fase di pressione e in quella di possesso ed esemplari nella fase difensiva tanto da concedere solo 2/3 tiri ai padroni di casa. Sono, però, dispiaciuto per gli infortuni di Galletti e di Picotti che ha accusato una distorsione al ginocchio. In settimana si sottoporrà ad esami strumentali che dovranno sentenziare sull’entità del danno”.
Martedì sera di nuovo in campo al Paladivittorio per la gara di andata di Coppa Italia contro il Ponte San Lorenzo.
Quintetto base della Futsal Ternana:
Galletti, Capotosti, Eddy Giardini, Costantini, Paolucci
in panchina
Bonelli, Coppari, Cozzolino, Florio, Piantoni, Introppico Picotti, Trapasso. All. Federico Pellegrini