nella foto di copertina la gioia contenuta dei ragazzi in rossoverde dopo il fischio finale
Vincere la partita è stato abbastanza facile per la ASD Futsal Ternana ma superare il momento di dolore per la scomparsa del papà di Simone Capotosti che stava giocando è stato difficile per tutti, ma soprattutto per Federico Pellegrini, il tecnico dei rossoverdi, da una vita amico di Simone.
Ed è stata una vittoria della partita e del campionato con relativa promozione in C1 eppure l’atmosfera al Paladivittorio era molto triste. Si, il pubblico ha festeggiato i ragazzi, lo meritavano per quello che hanno fatto nell’annata agonistica, ma lo ha fatto in modo composto rispettando Simone ed il suo papà.
La partita contro la Monterubiagliese è terminata con la vittoria dei rossoverdi per 10-1 con le reti di Introppico, 5, ed una ciascuno di Persichetti, Bruschi, Piantoni, Pellegrini, Bartolini mentre per gli ospiti è andato in gol Tantini.
Una promozione, quella conseguita dalla Futsal Ternana meritatissima, in virtù di numeri straordinari come la realizzazione di 87 reti e con 27 subite, con 16 vittorie e 2 pareggi oltre all’imbattibilità esterna ed interna nelle 18 partite disputate.
Insomma, una società, una squadra, uno staff tecnico ed un pubblico, che è andato ad aumentare di settimana in settimana, che possono pensare ad un domani ancora più roseo e ad u campionato più importante.
Il ” primo Step, C1″ come recitava la maglietta celebrativa distribuita al Paladivittorio è stato fatto!
Nelle prossime ore andrà in onda a Teleterni sul canale 620 del digitale terrestre ” TuttoTernana ” la telecronaca dell’incontro e le interviste di fine partita ai seguenti orari: 14,13; 16,32; 18,51; 21,10 e nelle ore successive in alternanza con il programma ” Calcio, ma non solo “.
IL TABELLINO
ASD FURSAL TERNANA: Carpinelli, Capotosti, Pellegrini, Costantini, Introppico, Galletti, Bonelli, Persichetti, Gubbiotti, Bruschi, Bartolini, Piantoni. All Federico Pellegrini
ASD MONTERUBIAGLIESE: Ercolini, Bucca, Ceci, Moretti, Fabretti, Albani, Cecchi, Tantini, Zappitello, Pierroni, Graziani.