Pali, parate prodigiose del portiere avversario non hanno permesso alla Generali Ternana di tornare alla vittoria al paladivittorio. E’ stata una partita stregata quella contro la Roma 3Z History in cui i rossoverdi le hanno tentate tutte pur di portare a casa la vittoria giocando anche un buon calcio a 5 a livello tecnico. Niente da fare però!
Due tiri degli ospiti, due due gol: uno su calcio di punizione e l’altro su calcio di rigore sul finire del match. Per i rossoverdi che hanno annullato lo svantaggio ad inizio ripresa con Giardini è andato in rete anche Lorenzo Corpetti che ha portato in vantaggio la Generali ma, come detto, sul finale un calcio di rigore trasformato da Carlettino ha annullato le speranze di conseguire la vittoria e, quindi, i tre punti che sarebbero stati importanti per guadagnare una posizione interessante in graduatoria.
Peccato, la squadra rossoverde avrebbe meritato ampiamente la vittoria per il gioco espresso, per il coraggio avuto nell’affrontare la squadra avversaria con grande intensità ma contro la squadra romana è emersa la scarsa freddezza in zona gol.
A fine partita Federico Pellegrini ha espresso la sua delusione per il risultato ma non per la prestazione della sua squadra in questi termini.
“ Questa della mancanza di vittorie al Paladivittorio sta diventando una maledizione. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, hanno giocato come volevo io e come l’avevamo preparata. Due tiri su calci piazzati e due gol per gli ospiti, mentre noi abbiamo attaccato per tutta la partita creando occasioni su occasioni, pali su pali ma non è bastato per vincere davanti ai nostri tifosi. Forse dovremo lottare per altri obiettivi e non per quelli prestigiosi”.
IL TABELLINO
GENERALI TERNANA: Pandolfi, Pagnissat, Sachet, Paolucci, De Michelis, Bonelli, Almadori Francesco, Giardini, Castillo, Corpetti, Mariani, Persichetti
Allenatore Federico Pellegrini
ROMA 3Z 1983 History: Costantini, Carlettino, Hamazawa, A. Messina, Di Tata, De Marzi, Ciciotti, Galante, Zaccardi, Ruffini, Valenza. Allenatore: Simone Zaccardi
RETI Carlettino ( 1° Tempo, Roma ), Giardini ( 2° Tempo, Generali ), Corpetti ( 2° tempo, Generali ), Carlettino ( 2° tempo, Generali )