Sta sciogliendo i nodi pian pianino: Lorenzo Lucarelli ha convocato solo per giovedì 7 luglio il primo Consiglio Comunale. Oddio, lui ha la facoltà di nominare i membri della sua Giunta in qualsiasi momento ma forse aspetterà proprio l’ultimo giorno dal momento che qualche problema gli si è presentato.
Il risultato, molto, molto buono ha risvegliato appetiti che nessuno pensava esistessero e così ci dovrà essere un premio per la lista che si appoggiava al suo nome e che è diventata il terzo partito narnese: un posto per loro. Ma anche il Pd non può lamentarsi del risultato e quindi vorrebbe due posti. Di sicuro ci sarà anche Marco Mercuri, già assessore ai lavori pubblici, che continuerà con le stesse deleghe. Un posto sicuro pure per Silvia Tiberti, la signora delle preferenze.
Si siederà nel banco della Giunta anche Alfonso Morelli, che, è vero non è stato eletto, ma solo per dieci voti. E poi Lucarelli non vuole certo tranciare i ponti con quell’area ecologista. Riepilogando: gli assessori saranno cinque e due devono essere donne. Due posti, due uomini e una donna, sono già presi. Sembra un quiz della Settimana Enigmistica. A chi andranno gli altri due incarichi? Dove si dovrà a pescare l’altra rappresentante del sesso femminile? Un posto al Pd (Rubini)? Un posto alla donna della Lista Lucarelli? Rimarrebbero fuori Lorenzo Bonifazi e Luca Tramini, scelte che non farebbero piacere a nessuno degli esclusi.