DAL BLOG NARNI IN UMBRIA
Sta diventando, il Narnia 2014, una società disturbata: seppure continua l’attività sportiva ad ottimo livello, con vittoria di campionati a tutto spiano, con Camp come quello del Real Madrid in partenza, c’è sempre qualcuno che cerca di mestare. Così un gruppo di genitori hanno convocato sindaco e giunta tramite internet oggi lunedì 10 giugno , alle ore 17 al San Paolo, davanti la sede contestatissima. L’obiettivo è il “reprobo” presidente Roberto Pernazza, che a detta dei suoi contestatori, non è collaborativo. Premesso che ognuno può manifestare come vuole, ma non è ben chiaro chi dovrebbe assumere la presidenza del Narnia 2019 se mai fosse azzoppato Pernazza: se c’è qualcun altro non è nella conoscenza di questa redazione. Chi ci metterà i soldi? Il tempo? Ed ora, con le vittorie, pure la competenza?
Qualche domanda, però sulla riunione “fantasma” andrebbe fatta: ma il sindaco è stato avvisato? E poi, che cosa si sta facendo per far rientrare questo tipo di contestazione nella società sportiva più importante del territorio? Pare davvero nulla, perché tutti rimangono della propria idea, il “delegato” Daniele Latini, che è schierato, a priori, con la società di Roberto Pernazza; il presidente del consiglio comunale, Giovanni Rubini, impegnato a guardare il suo streaming, del problema poco gli importa.
Ma se non v’è più una motivazione politica dopo il chiarimento di Luca Tramini dei Cinque Stelle, allora è davvero una questione di cappuccini, brioches, cioccolate calde e fredde, di cialde. E di soldi e del fatto che s’è spostato un equilibrio commerciale, che ora si vuole ripristinare con un moto popolare. Ora pure le riunioni fantasma: sarà interessante vedere chi vi parteciperà (se mai ci sarà qualcuno a parteciparvi). E quali saranno le motivazioni addotte per una protesta. A ben vedere il problema rimane insoluto: il carattere, che non cambia, di Roberto Pernazza, col decisionismo, pure positivo che lo contraddistingue. I commercianti, che i soldi non li cacciano. E’ diventata questa, la più grande telenovela del 2019, tanto per dire quale è il livello complessivo.
GLI ARTICOLI PRECEDENTI SULLA GUERRA DEL CAPPUCCINO
LA GUERRA DEL CAPPUCCINO A NARNI SCALO
https://terninrete.it/notizie-di-terni-la-guerra-del-cappuccino-a-narni-scalo/
NON SI PLACA LA BATTAGLIA PER I CAPPUCCINI
https://terninrete.it/notizie-di-terni-non-si-placa-la-battaglia-per-i-cappuccini-a-narni-scalo/
SPEDITA LA LETTERA DI DIMISSIONI DI ROBERTO PERNAZZA. LA PRIMA VITTIMA DELLA GUERRA DEL CAPPUCCINO