Dopo gli avvicendamenti societari dell’ultimo anno, il passaggio di testimone alla presidenza e la nomina dei nuovi responsabili operativi, InViaggi ha presentato a Milano il suo nuovo corso, pronta a ripartire con entusiasmo e forte di una comprovata esperienza di professionalità e passione, riconosciutagli dall’intero comparto turistico italiano.
Nuovo stile e nuova immagine nel segno della continuità, a partire dal restyling del logo . Il nuovo pay off “ è coloriamo il tuo mondo”
Nuovo presidente di InViaggi è Andrea Rastellini.
La nuova compagine aziendale è composta da una percentuale di maggioranza dalla società Promovacanze anche per il tramite della sub-holding LOT – i cui azionisti sono lo stesso Rastellini e Roberto Trebiani, nel turismo dal 1996 e amministratore unico della società – e per il resto da Renato Martellotti, fondatore di InViaggi, che rimane nel board quale consigliere delegato.
Il supporto della Regione Umbria nei mesi scorsi ha permesso a InViaggi di mantenere il perimetro delle risorse interne e di ripartire nel 2017 con nuove idee e nuovi investimenti.
“Abbiamo messo a punto una strategia che intende portare InViaggi a essere di nuovo competitiva e che si basa, in primis, su investimenti in tutti i sistemi ICT e su uno sviluppo tecnologico off e on line. Interconnettività, efficienza ed elevata reattività sono oggi, infatti, elementi imprescindibili di ogni impresa – ha dichiarato il presidente Andrea Rastellini. – Diverse novità anche sul fronte del prodotto: abbiamo voluto cogliere le opportunità che il mercato sta offrendo in questo momento e che si stanno consolidando anche a livello internazionale e abbiamo, così, deciso di ritornare su destinazioni come Egitto e Tunisia mantenendo, tuttavia, un maggiore equilibrio rispetto all’intera programmazione”.
TARGET E PRODOTTI
L’offerta InViaggi 2017 si sviluppa all’insegna della continuità, riaffermando tutti i fattori di successo come la segmentazione del prodotto per target a partire dagli Orange Club, hotel e resort commercializzati in esclusiva da InViaggi sul mercato italiano, che si distinguono per servizi di accoglienza, ristorazione, intrattenimento e animazione su misura per famiglie, coppie e giovani. Le strutture Apple Style proposte da InViaggi sono ubicate in posizioni privilegiate e rappresentano la soluzione ideale per coloro che vogliono vivere la vacanza secondo il proprio ritmo. A chi cerca, invece, un soggiorno frizzante e all’insegna della convenienza, viene proposto il brand Fruit, mentre Prestige è il marchio che contraddistingue hotel e resort unici, raffinati ed esclusivi.
Accanto ai classici soggiorni settimanali modulari non mancano soluzioni di tour, escursioni ed estensioni in particolare per le destinazioni lungo raggio.
DESTINAZIONI E STRUTTURE 2017
Nuove destinazioni e nuove strutture entrano a far parte del catalogo InViaggi, a cominciare dall’Egitto con il 5 stelle Orange Club Royal Albatros Moderna di Sharm El Sheikh – dove il Tour Operator propone anche per la linea Prestige il Rixos Sharm El Sheikh 5* – e con l’Orange Club Shams Alam Beach Resort, quattro stelle, a Marsa Alam. Affacciato sul Mediterraneo è invece il Prestige Rixos El Alamein di El Alamein.
Le vendite sul Mar Rosso registrano dall’inizio dell’anno numeri positivi che hanno già fatto definire la prima operazione di voli speciali InViaggi per Sharm El Sheikh: in occasione della Pasqua e dei Ponti di Primavera partenze da Milano Malpensa il 15, il 22 e il 29 aprile, in collaborazione con Meridiana.
Accanto all’Egitto torna la Tunisia, con tre villaggi Orange Club: il Paradise Palace di Hammamet, il Sun Connect Djerba Acqua Resort sull’isola di Djerba e il Kelibia Beach Hotel & Spa sulla costa mediterranea, molto amato dalla clientela italiana.
Novità anche sul consolidato prodotto isole della Grecia, con l’Orange Club Elounda Breeze Resort a Creta e l’Orange Club Karma Porto Paros Hotels & Villa sull’isola di Paros, che vanno ad affiancarsi ai villaggi di Mikonos (Orange Club Anastasia Village) e Rodi (Orange Club Dessole Lippia Golf Resort).
In Spagna il tour operator propone un articolato ventaglio di strutture ricettive a Maiorca.
Sul lungo raggio è confermata la programmazione in Kenya, con l’apprezzato resort Orange Club Jumbo Watamu .
Soggiorni mare nell’Oceano Indiano a Mauritiusmentre nei Caraibi la meta è Cuba.