Andrea Agnelli sta portando la Juventus sull’orlo del baratro. L’adesione sconsiderata e pienamente convinta alla SuperLega rischia di ritorcersi contro la società bianconera in un modo che sta allarmando tutti i tifosi. La Juve, infatti, insieme a Real Madrid e Barcellona, è una delle tre squadre che ancora non ha ritirato la sua adesione a questa fantomatica SuperLega. E rischia grosso.
Intanto da quando è scoppiato il caso SuperLega la squadra di Andrea Pirlo è sprofondata in un una crisi impensabile solo 1 mese fa, una crisi che l’ha portata al momento fuori dalla zona Champions League dopo la brutta figura di ieri sera contro il Milan. E poi la società piemontese se non ritira la sua adesione alla SuperLega non verrà iscritta in ogni caso alla prossima Champions League o alla Europa League e, è di oggi, rischia di non essere iscritta al prossimo campionato di serie A.
Lo ha detto il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina: “Le società – ha specificato il nr1 di via Allegri – quando chiedono di far parte del campionato italiano di calcio devono comunque accettare i principi statutari degli organismi internazionali quindi è evidente che se la Juventus non dovesse accettare questi tipi di principi è fuori dal campionato nazionale e mi dispiace – ho visto tanti tifosi preoccupati – ma per me le regole valgono per tutti”.