Occasione per Gallo di provare alcune soluzioni in vista della finale di Coppa Italia di sabato prossimo contro una Lazio lanciata per contendere alla Juventus lo scudetto.
Il tecnico rossoverde ha schierato due formazioni distinte nei due tempi con quella schierata nel primo tempo che forse è la più accreditata a scendere in campo nella finale di Coppa Italia salvo qualche piccola variazione.
Nel primo tempo che si è chiuso sul 3-1 per i biancocelesti il tecnico di Bollate ha proposto un 4.3.1.2 con Defendi nell’insolita veste di rifinitore dietro alle due punte Vantaggiato e Ferrante che, in assenza di Partipilo, sembrano essere pronti per partire da titolari. In campo anche Iannarilli con una difesa composta da Parodi, Suagher, sostituito da Russo per una botta al piede, e Mammarella ,mentre a centrocampo hanno operato Paghera, Palumbo e Verna.
Come detti primo tempo chiuso sul 3-1 con i gol di Milinkiìovic Savic, Caceido, Vantaggiato e Immobile.
Nella ripresa Gallo cambia tutto o quasi e spazio agli altri con l’eccezione di Russo e verna che restano in campo e proprio Verna realizza il gol del 3-2.
4-4-2 è il modulo con cui giocano i rossoverdi con Marcone; Bergamelli e Mucciante esterni e Diakitè, Russo, centrali. A centrocampo Nesta, Damian, Verna, Onesti mentre in avanti spazio a Marilungo e Torromino.
Dopo il gol di Verna è iniziata la goleada della squadra di Simone Inzaghi con i gol di Immobile, Vavro, una doppietta, e Falbo.
Termina con la vittoria dei biancocelesti per 7-2 con una Ternana che ha fatto da sparring partner ai più quotati avversari ed ha resistito anche abbastanza bene nel corso del primo tempo.
Un galoppo, comunque, importante che servirà a Gallo per tirare delle conclusioni sulla forma dei rossoverdi e sulle eventuale scelte da effettuare per sabato prossimo, alcune delle quali sembrano già fatte guardando la formazione dei primi 45 minuti ed in considerazione delle non perfette condizioni fisiche di Partipilo, Sini e Salzano.
LE INTERVISTE del dopo partita a cura dell’ufficio stampa della Ternana Calcio ( Lorenzo Modestino )