“In questi mesi che ci separano dalle elezioni comunali ci prendiamo un impegno serio, quello di aggregare intorno alla nostra proposta tutti quei soggetti politici e civici compatibili con la nostra visione che riconosceranno la necessità per la città di un cambiamento radicale e che vorranno insieme a noi esserne protagonisti. Per portare a termine questo impegno ci stiamo adoperando alla costruzione di una rete di contatti intorno al nostro partito nell’ambito della società cittadina, con lo scopo di individuare tutte le personalità e le competenze necessarie per dare un futuro alla nostra città. Trasparenza, serietà e onestà saranno le armi per la nostra battaglia, finalmente avremo la concreta possibilità di iniziare a costruire la Terni che vogliamo”.
Lo afferma il segretario comunale di Terni della Lega, Federico Cini che attraverso il suo ragionamento, lancia una opa sull’intero centro destra quando afferma “non è la vanteria di un segretario di partito soddisfatto del lavoro portato avanti dai propri militanti, è una mera constatazione di come finalmente nelle case dei ternani sia arrivato il buonsenso che poi altro non è che il primo punto del nostro programma. 11056 cittadini ternani, dicevo, che hanno individuato la Lega come punto di riferimento in cui riconoscere i propri valori e le proprie idee e su cui costruire un solido futuro.”
Cini ribadisce il concetto:”È chiaro, numeri alla mano, che la proposta del centrodestra a trazione leghista può crescere e convincere, si tratta ora di costruire un percorso a livello cittadino che possa porre rimedio alla tremenda situazione lasciataci dai governi precedenti, non a caso duramente bastonati alle elezioni. In questa nuova alleanza per la città la Lega avrà il compito di essere protagonista di una coalizione che oggi come non mai ha i numeri per diventare maggioranza assoluta e governare la città.”