L’albero di Natale di Vicolo Belvedere non può competere (ancora) con quello di Miranda. Lo guarda però interessato. Oggi, stasera tutto il vicolo è stato illuminato, ed anche l’albero ha preso possenza insieme alle decine di presepi, di ogni foggia, che stanno già mostrando il loro messaggio che è quello di Pace e serenità compreso la narrativa della nascita di Gesù.
Come ogni anno Samuele Bussoletti, l’ispiratore, insieme alla Associazione che presiede, ha voluto stupire con un albero molto alto che si staglia sulla valle, che viene visto anche dalla Conca Ternana. Come quello di Miranda peraltro.
L’atmosfera è davvero suggestiva, come sempre ma quest’anno sembra più partecipata. Le grandi composizioni si trovano vicine a presepi “casalinghi” che molti narnesi hanno voluto esporre per testimoniare la Festa. Un pezzo di Centro Storico che viene invaso da luci ed anche dalla musica che lo pervade. Il prossimo 14 dicembre l’inaugurazione ufficiale con tanto di banda, parroco don Sergio, apertura del giardino rinnovato di Laura Giovannini e pure salsicce e vino. Che non fa mai male.















