Tre rossoverdi che vinsero quel campionato di serie B, stagione 1973/1974, conquistando per la seconda volta la serie A, Gianfranco Platto , Renato Luchitta e Andrea Prunecchi hanno voluto rendere omaggio al mister che li guidò in quella splendida impresa, Enzo Riccomini, deceduto oggi a Viareggio sulla soglia degli 88 anni.
Scrive Andrea Prunecchi: Ciao mister. Onorato di essere stato un tuo giocatore nella stupenda stagione 73-74 quando anche noi portammo le Fere in SERIE A.
Forse i ternani ora se lo ricorderanno leggendo della tua scomparsa e scopriranno che hai vinto con tutti giocatori retrocessi l’ anno prima. Grande fu l’ impresa ma stai certo che avendoci lasciato dopo Viciani diranno che siamo stati e saremo sempre secondi.
Ma a noi non importa vero Mister? I nostri meravigliosi ricordi non ce li potranno mai cancellare. Addio mister fai un buon viaggio e inizia ad allenare i nostri compagni che ti hanno preceduto. Tanto prima o poi arriveremo tutti.
Più stringati gli altri due ex rossoverdi.
Scrive Renato Luchitta: mi unisco al dolore di tutti per la scomparsa di Enzo Riccomini. Era un grande.
Scrive Gianfranco Platto: Riposa in pace grande mister, una parte di storia delle Fere che se ne va ma che rimarrà sempre nei nostri cuori.
Al cordoglio per la scomparsa di Riccomini si unisce la Ternana:
“Il presidente, Stefano Bandecchi, il vice presidente Paolo Tagliavento ed ogni componente societaria ricordano con affetto e gratitudine la figura di Enzo Riccomini.
Lo storico allenatore delle Fere avrebbe spento 88 candeline il prossimo 22 agosto.
Sulla panchina rossoverde Riccomini conseguì, nella stagione 1973/74, la seconda, storica, promozione in Serie A.
Da parte di tutti noi, alla famiglia, agli amici, ed ai tifosi, le più commosse e sincere condoglianze.