La Narnese mette le mani sul derby della Conca domando una Olympia Thyrus che ha ben giocato per tre quarti della gara. Alla fine, però 4 a 1 per sottolineare lo stato di grazia dei rossoblù in casa.
E dire che gli uomini di Marco Sugoni erano passati in vantaggio già al 9’ con Nicola Sugoni, il figlio del mister, dopo una discesa ubriacante di Poggi, che insieme a tutto l’attacco biancoverde si era bevuta tutta la difesa. Per Sugoni c’era da fare solo la cosa più facile (si fa per dire, bisognava farla).
La squadra ternana ben giocava e per venti minuti faceva dannare gli uomini di Defendi. Sembrava un’altra domenica di sofferenza al San Girolamo ed invece ci pensava quasi sempre la Thyrus a complicarsi la vita: al 27’Fedrrici aveva la brutta idea di retropassare al proprio portiere una palla complicata sulla quale si avventava Brasili: il centravanti all’esordio la conquistava e poi veniva steso da Desantis. Rigore e realizzazione perfetta di Principi. Solo due giri d’orologio, quando Brasili, il centravanti, si presentava nel migliore dei modi: catturava con caparbietà la palla dentro l’area piccola e la rifilava alle spalle di Quaranta: due a uno. Ecco a cosa serviva un centravanti vero, ruolo che la Narnese sino ad ora ha ricoperto con soluzioni abborracciate. A questo punto la Thyrus faceva il massimo dello sforzo ed in finale di tempo si dimostrava insidiosa sempre con Poggi, però il risultato non cambiava. I bianco verdi sembravano pimpanti all’inizio della seconda frazione ma ci metteva poco Brasili a marcare il suo secondo sigillo: Pinsaglia via in contropiede sulla sinistra, cross perfetto in mezzo e lì c’era proprio Brasili. 3 a1
A dire la verità la Thyrus continuava la sua gara e sfiorava anche la traversa dopo una mischia. Ma per gli uomini di Sugoni era ormai notte nonostante venissero accesi i potenti riflettori. A partita praticamente finita sbagliavano pure un disimpegno consentendo a Perotti di presentarsi solo davanti a Quaranta: questa volta il biondo attaccante mica sbagliava e consegnava il risultato finale alle statistiche.
Si ripete, complessivamente una bella partita: la Thyrus ha di che recriminare mentre la Narnese praticamente perfetta e deve solo continuare così anche in trasferta. L’aver scoperto il suo centravanti dovrebbe essere foriero di buone cose tanto più che domenica giocherà con gli odiatissimi del Bastia ancora al San Girolamo: un’occasione per salire ancora.
Flop e Top? Ma sì! Tra la Thyrus sicuramente Poggi che ha fatto ammattire tutti coloro che gli si sono messi davanti. Ma anche Jobarteh che ha un passo da gazzella, non sempre produttivo ma davvero un bel giocatore. Ed è pure fuori quota, cioè giovanissimo
Per la Narnese Brasili, doppietta e prestazione convincente. La maglia con il numero nove stampato sul dorso sarà sua per molto tempo. Poi Leone che si mantiene ad alti livelli.
E i flop: difficile trovarne qualcuno quando la squadra vince quattro a uno. Per la Thyrus invece Gesuele, lui ternano, viene a Narni sempre con grande animosità e spende tanta della sua energia nelle proteste indifferentemente ad arbitro, compagni ed avversari e pure verso la brava segnalinee perugina Chiara Trotta. Poi la palla la tocca sempre con classe: smettesse di deconcentrarsi.
Molte bene l’arbitro ternano Verdoliva, che ha mantenuto un metro equanime. O almeno così ha dato l’impressione.
Ecco il tabellino
Narnese: Pitaro, Mora, Rossi E., Bernardini (68’ Manni), Fontana (88’ Perugini), Aldair, Leone (86’ Bordi), Petrini, Brasili (65′ Perotti), Principi (76’ Colangelo), Pinsaglia. . All. Defendi
Olympia Thyrus: Quaranta, Kola, Angeli, Jobarteh, Franceschini (80’ Sugoni A.), Desantis (86’ Sbarzella), Poggi, Grassi (65’ Ronconi), Gesuele, Sugoni N., Federici A.. All. Sugoni (squalificato); in panchina Scarpa)
Arbitro; Verdoliva di Terni
Reti: 9′ Sugoni N., 27′ Principi rig., 31′ Brasili, 57’ Brasili, 89’ Perotti
__________________________
Non un esordio eccellente per Roberto Borrello sulla panchina del Terni Fc: anzi va sotto di due gol contro la rognosa Ellera e la rappezza solo a tempo ormai scaduto.
Non poteva avere la bacchetta magica Borrello e la squadra rossoverde ha dimostrato nei fatti gli stessi problemi si qui appalesati durante la gestione di Tozzi Borzoi. Ci sarà tempo, per forza, per riprendere la strada maestra che l’aveva anche portata in vetta alla classifica e che ora vede avvicinarsi un gruppetto compatto ad insidiargli la quarta posizione.
Risultati e classifica
Bastia-Angelana 0-2
Narnese-Ol. Thyrus 4-1
Pietralunghese-S. Sabina 1-0
Ponte Valleceppi Ripa-Nuova Alba 1-6
Pontevecchio-Spoleto 0-0
S. Venanzo-Atl. Bmg 1-1
Tavernelle-Pierantonio 1-1
Terni Fc-Ellera 2-2
CLASSIFICA
Pietralunghese 30
Angelana 28
Tavernelle 25
Terni Fc 21
Nuova Alba 20
Narnese 20
Ellera 19
Pierantonio 19
Bastia 17
Atl. Bmg 17
Pontevecchio 17
Ol. Thyrus 14
S. Sabina 14
Spoleto 11
S. Venanzo 7
PontevalleceppiRipa 4













