Non è stata complessivamente una bella giornata quella giocata oggi pomeriggio dalle squadre della Conca: gode solo la Narnese che vince sulla prima in classifica Atletico Bmg mentre l’Olympia viene battuta dall’Angelana in casa nel finale dopo che aveva ripreso il risultato e scivola all’ultimo posto in classifica
(Ol. Thyrus-Angelana 1-2 10′ pt Colombi rig. (A), 12′ st Lucidi rig. (O), 33′ st Vitaloni (A).
Anche il Terni fc va sotto, conquista il pareggio ed all’inizio del secondo tempo prende il gol decisivo (Pontevalleceppi-Terni Fc 2-1 34′ pt Dragoni (P), 39′ pt De Sagastizabal (T), 10′ st Urbanelli (P).
Narnese Atletico Bmg 3 – 0
Una metamorfosi completa, come il baco che diventa farfalla: la Narnese è parsa irriconoscibile rispetto alle altre gare. Ha vinto 3-0 contro l’Atletico, che è squadra accreditata per la vittoria finale e si trovava in testa alla classifica. Di contro la Narnese era ultima ed una ulteriore sconfitta avrebbe affondato anche l’allenatore Sabatini. Invece il sonante tre a zero ridà altra credibilità alla squadra. Il merito è ovviamente dell’allenatore, che ha tirato fuori dal cilindro due giovanotti di colore, Perugini e Rodriguez, rispettivamente sulla fascia destra e sulla punta avversaria. Ebbene il centrale non ha fatto letteralmente vedere palla a chiunque si fosse avvicinato nella sua zona mentre Perugini è stato uno stantuffo continuo. Ad un certo momento Defendi gli si è avvicinato invitandolo a riprendere fiato e a risparmiarsi, tanto aveva corso.
Ah già, Defendi: è cresciuto di condizione, è stato sempre molto preciso, ha sostenuto la squadra, ha dato l’apporto, finalmente, che ci aspettava da lui. Non è che gli atri calciatori siano stati da meno, tutt’altro. Tutti hanno contribuito alla vittoria, tutti sopra il sette, sulle pagelle. Ma qui si vuole citare chi si è visto per la prima volta come Principe, giocatore eccellente. Un pensiero anche per Di Dato entrato nel finale, ha fatto vedere qualità e tigna. Dell’Atletico nessuno in particolare da ricordare se non Fapperdue, grande nome in Eccellenza, sempre superato dagli avversari mentre era considerato la bandiera della sua squadra.
Finito il periodo nero della Narnese? Difficile dirlo! Però da oggi si sa che i mezzi ci sono, che gli uomini possono risalire abbondantemente la classifica e che la Narnese sta ritornando, in casa, e poi speriamo anche fuori, lo spauracchio dell’Eccellenza.
Dopo aver ricordato l’arbitro salernitano Rossomando che è stato ben presente nel corso delle azioni, ecco i gol. Dopo otto minuti, mani in area da parte di Di Mauro: rigore. Rocchi gol, con classe e sicurezza. Alla mezz’ora l’Atletico fa lo sforzo più importante per pareggiare ma si espone al micidiale contropiede con Perotti che riprende un pallone mal respinto dal portiere Bocci. Al 52’ parola fine sulla gara con Defendi che riprende una punizione, incrocia il tiro e fa tre a zero. Gioco, partita, incontro.
NARNESE: Rossi, Pinsaglia, Perugini (82’ Picchiantano), Silveri (76’ Petrini), Ponti, Rodriguez, Defendi, Mariani (88’ Mora), Rocchi (85’ Colangelo), Principi (68’ Di Dato), Perotti. All. Sabatini
ATLETICO BMG: Bocci, Paletta (70’ Francescangeli), Purgatori (85’ Valentini), Fapperdue, Treppiedi (50’ Angeli), Di Mauro, Proietti, Fondi, Sciacca, Bezziccheri (50’ Canavese), Paciotti (70’ Mersala). All. Ciccone
Arbitro: Rossomando di Salerno
Reti 8’ Rocchi (rig), 29’ Perotti, 52’ Defendi
CLASSIFICA
Acf Foligno 10
Angelana 8
Atletico Bmg 7
Nestor Marsciano7
Branca 7
Città di di Castello 6
Lama 5
Ellera 5
Pontevalleceppi 5
Narnese 4
Spoleto 4
Terni Fc 4
Tavernelle 4
Castiglione del Lago 4
Pierantonio 4
Olympia Thyrus 3