Ah, la Narnese. Si è infilata in una stucchevole polemica contro gli arbitri, contro la Lega, la Federazione ed il mondo intero, come se ci fosse un grande vecchio che sta dirigendo il campionato, negandole il suo diritto di vittoria. Eppure, nel torneo d’Eccellenza, si sa, è in prima posizione la società che aveva speso di più in estate e che voleva davvero vincere: nessuna sorpresa quindi. Come non c’è nessun vittimismo da cavalcare. La Narnese quando era più forte ha tranquillamente vinto il campionato negli anni scorsi.
Ed anche in questo torneo quando aveva infilato un filotto di vittorie aveva appaiato il Sansepolcro. Poi ha perso qualche colpo, soprattutto ha perso con la penultima in classifica in maniera inopinata. Adesso, invece si vuole far vedere che è vittima di una congiura. L’arbitro di sabato scorso nell’incontro contro il Cannara non ha fatto bene? Può starci! Senza dimenticare che gli arbitri, e gli assistenti, fanno errori anche con il Var. Però il nervosismo esagerato non sembra aver portato niente di buono, anzi sono arrivate due stupide espulsioni, che vedremo quanto saranno pesanti. Tra l’altro lo sfogo non avrà altro effetto che quello di cristallizzare opinioni e giudizi. Uno sfogo che sembra fuori misura sicuramente, non degno di una squadra che ha fatto la storia dell’Eccellenza Umbra. Che peccato!
Ma per maggiore comprensione di seguito si stende il parere della Narnese, premettendo che la dirigenza si è posta delle domande, senza specificare quali siano.
“Questa sera ci stiamo ponendo alcune domande dopo aver rivisto la partita e vorremmo condividere con tutti voi quattro momenti fondamentali della partita, nei successivi video che vi mostreremo.
- 12’ minuto del primo tempo – risultato 0-0 – Rete annullata a Bagnato, che invece chiaramente al momento dell’ultimo tocco del compagno ai piedi sulla riga, così come il difensore, tra l’altro, visibile al guardalinee di parte.
- 33’ pt – risultato 0-0 – Rigore su Tramontano (travolto dal portiere quando la palla era ancora chiaramente giocabile per lui), non ravvisato dal guardalinee di destra (lo stesso che ha annullato la rete di Bagnato, e lo stesso che poi nel secondo tempo richiamerà l’attenzione dell’arbitro per confermare il rigore del Cannara).
- 25’nst – risultato 0-0 – Rigore assegnato al Cannara, sempre dallo stesso guardalinee di destra (lo stesso che ha negato il rigore a Tramontano) nel quale è davvero difficile da trovare il contatto.
- 35’ st – risultato 1-1 – in pieno forcing Narnese doppio rosso allucinante a Ponti e Marchetti (tra l’altro l’azione era iniziata con un clamoroso fallo su Bagnato).
Veder rovinata un’intera stagione per tutte queste decisioni discutibili, fa veramente male.