Spettacoli, musica e divertimento per tutte le età alla Notte Bianca che torna ad Avigliano Umbro sabato a partire dalle ore 22.
“Dopo una lunga pausa di cinque anni Avigliano Umbro si animerà di nuovo – spiegano gli organizzatori – trasformando la notte in un’esperienza indimenticabile. In nome delle “Mille e Una Notte” l’evento viene realizzato grazie al contributo della pro loco e del Comune di Avigliano Umbro, del comitato organizzativo ”Mille e Una Notte” e degli oltre 100 volontari impegnati nel far ripartire una macchina che inizia a strutturare l’evento già dai primi giorni dell’anno.
La serata del 5 agosto sarà una festa continua: 20 spettacoli lungo le vie e le piazze di Avigliano Umbro per un totale di 170 artisti in un mix di talento e creatività, per stupire e incantare tutti i presenti. Esibizioni acrobatiche coi Gallo MBX, ginnastica artistica, discoteca, schiuma party, spettacoli di teatro, animazioni e tanta musica, dal rock al jazz alla musica italiana.
Ma anche momenti più raccolti, rilassanti, come quello nei giardini della Torre che accoglieranno il “bagno sonoro” di campane tibetane. Per gli amanti della realtà virtuale, l’esperienza Moff Art – Ipervision 360° che permetterà di calare virtualmente le persone nelle profondità di Grottabella e all’interno di una ricostruita Avigliano in miniatura.
E ancora l’Osteria del Cicchio punto di riferimento per chi vorrà continuare a ballare e divertirsi fino alle prime luci dell’alba. Per i buongustai, gli arrosticini di “Max Ceccia,” i fritti delle cuoche aviglianesi e uno stand dedicato alla nutella delizieranno i palati di tutti i partecipanti.
I mercatini, inoltre, offriranno un’ampia varietà di prodotti locali e artigianali, arricchendo ulteriormente l’esperienza della Notte Bianca. E a conclusione, la sagra del manfricoli alla storica taverna regalerà a tutti un’esperienza culinaria unica e indimenticabile”.