Si svolgerà al parco “Campacci-Libero Liberati” di Marmore la quinta edizione della rievocazione della Passione di Gesù.
L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Marmore, si svolgerà il venerdì santo, 30 marzo, alle ore 21.
Marmore è stata protagonista durante il periodo natalizio del primo tra i momenti più importanti della vita di Nostro Signore, la Sua nascita, attraverso il presepe vivente della Cascata delle Marmore. Ha iniziato così il progetto di valorizzazione del territorio, della tradizione e della cultura in chiave religiosa, che culminerà nella rappresentazione degli ultimi istanti del cammino del nostro Salvatore, dall’ultima cena alla resurrezione, nel giorno della Sua passione e morte.
Sono 120 i figuranti in costume che saranno i protagonisti della rievocazione.Le Stazioni, prese dai Vangeli, saranno commentate con citazioni di testi biblici .
Un lungo lavoro di preparazione impegna la Pro Loco di Marmore per circa 4 mesi: l’organizzazione è curata nei minimi dettagli, dalla scelta dei testi biblici e delle musiche alla preparazione delle scenografie con meccanismi in movimento, ai costumi, fino alla formazione dei figuranti.
Si potrà assistere gratuitamente alla rappresentazione.