“Domanda per il TGR UMBRIA? Come mai tra le notizie di spettacolo viene menzionata qualsiasi manifestazione perugina e limitrofa (compresa la sagra della porchetta o similari), ma non la stagione teatrale di Carsulae (Terni-San Gemini) che debutta stasera con Alessandro Preziosi?”
La domanda al TGR dell’Umbria la pone, non senza polemica, l’attore ternano Riccardo Leonelli. E a ragione perché la stagione estiva di Carsulae è di grande rilievo.
L’ha inaugurata, con grande successo, Alessandro Preziosi, il 12 luglio ci sarà Paolo Bonacelli, il 19 Piergiorgio Odifreddi e il 26 Giuseppe Cederna. Lo stesso Leonelli sarà protagonista il 14 luglio.
A fronte della sagra della porchetta di San Terenziano (con tutto il rispetto s’intende) tutto ciò non meritava nemmeno una riga?
Il TGR, comunque, ha tutto il tempo per rimediare, se vuole.
Fra i commenti al post di Leonelli anche quello di un altro attore ternano, Stefano De Majo: “Quando l’ho denunciato apertamente in teatro un anno fa dicendo che la nostra Rai 3 regionale è una TV molto PROVINCIALE l’indomani mi ha contattato telefonicamente il dottor Trapanese (il responsabile della sede di Perugia) dandomi una serie di spiegazioni. Ci siamo lasciati dicendo che il tempo avrebbe dato ragione a me o.a lui…”